Il Castello di Pavone, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Ivrea, dal quale dista circa 500 metri, è uno dei monumenti più belli del patrimonio artistico italiano. Costruito a partire dal IX secolo, il castello domina l’antico borgo medievale di Pavone Canavese.
L'elegante fortezza emerge tra le mura superbe che proteggono l'affascinante Cortile Nobile, il secolare Pozzo dei Desideri e l’ameno Parco Tropicale con la chiesetta romanica di S. Pietro, la quale ancora oggi accoglie i due capostipiti in due tombe romane del IV e V secolo a.C.
Proprietà e dominio di casate diverse, tra cui gli Ottone, Re Arduino ed i Savoia, quindi importante feudo vescovile, il Castello di Pavone venne restaurato sapientemente, dopo anni di degrado, dall’opera di Alfredo d’Andrade, a partire dal 1885.
Oggi offre ai suoi ospiti i maggiori comfort, i più moderni impianti e tecnologie, per accogliere con la migliore ospitalità i clienti più attenti ed esigenti, le camere decorate con boiserie, i mobili in stile danno una sensazione di calore e piacere.
Il ristorante di riconosciuta qualità stupisce per l’unicità degli arredi arricchiti con comode sedie savonarola, tappeti persiani originali e cristalli. Al Piano Nobile inoltre è situato il centro meeting dotato di tutti i più moderni impianti congressuali.
Servizi Castello di Pavone
- Servizi Generali:
- Bar
- Attività:
- Corsi di cucina
- Servizi Spa:
- Trattamenti benessere in centro convenzionato
- Servizi Ristorativi:
- Cena a lume di candela,
- Ristorante
- Comfort:
- Connessione internet WiFi,
- Parcheggio
Servizi nelle camere Castello di Pavone
- Servizi Generali Camere:
- Aria condizionata,
- Cassetta di sicurezza,
- Linea di cortesia,
- Minibar,
- Sky tv,
- Telefono a selezione diretta
- Leisure:
- Bagno con vasca e/o doccia
- Comfort:
- Connessione internet WiFi